Tra gli stili di arredo più apprezzati, c’è lo stile belga. Un flusso di idee che si basa sulla naturalezza, l’eleganza degli ambienti e la possibilità di combinare, in un unico spazio, l’antico e il moderno.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lo stile belga si fonda su un equilibrio di arredi che non cadono mai nella formalità classica. La parola chiave è, infatti, naturalezza: il legno è sempre presente. Pavimento in parquet, decorazioni sulle pareti, ma soprattutto mobili in legno lasciato al naturale, un rustico raffinato e leggero.

french-bistro2 80468-master-mood-b

Nello stile belga i colori sono quelli della terra, sobri, nella scala del grigio e del marrone. Gli ambienti sono neutri, i toni morbidi e con leggeri contrasti di fondo.

french-bistro

Una variante dello stile belga vede la combinazione con lo stile industriale. Dettagli in ferro vintage e pelle, per rafforzare ancora l’idea di naturalezza e per completare la bellezza dei mobili antichi con la semplicità dei complementi moderni.

Forme morbide e curvate per i mobili in legno chiaro di rovere e quercia, arricchiti con accessori in ceramica e terracotta dai colori vivaci e mediterranei, come il blu e il rosa.

80463-master-mood-a

Scopri la collezione French Bistro, tutta dedicata allo stile belga, su www.deconlinestore.com

Su Redazione