La primavera porta nelle nostre case colori pastello, delicati e tenui, che arredano gli ambienti con sobrietà ed eleganza. Ma è importante non rinunciare ad inserire nei nostri spazi oggetti e complementi dai colori caldi e accoglienti, che creano un’atmosfera avvolgente durante tutto l’anno.
Uno di questi colori, caldi e naturali, è il rame o “red copper” colore di punta eletto dal “Colour Futures 2015” di Akzo Nobel come Colour of the Year 2015, frutto di un accurato studio sulle tendenze emergenti in tutto il mondo.
Ottimo da solo, il Rame o Copper Orange è un colore caldo, naturale e accogliente che si abbina perfettamente anche con i colori neutri, bianchi e altri riflessi arancio o rosa, così come con i colori metallici dorati.
La sua versatilità di nuance, infatti, permette a seconda dell’abbinamento con altri colori, di ottenere stili differenti, divenendo così una tonalità perfetta anche per gli ambienti più classici.
Il Copper è indicato per chi ricerca delle finiture morbide, rassicuranti ed è utilizzato per l’interior design con nuove declinazioni: piccoli complementi come tavolini o accessori per la zona giorno, dove la forma si unisce alla bellezza naturale della finitura.
Ma è nell‘illuminazione che il rame regala il meglio delle sue caratteristiche espressive. Vedere per credere!